domenica 21 ottobre 2012

Halloween's make up

Ciao Ragazze/i,

vi posto la mia idea di un trucco per la serata di Halloween per quest'anno; ho voluto rappresentare una vampira visto che il tema è molto in voga negli ultimi tempi!!




Realizzazione:


Come base ho steso un fondotinta di due toni più chiari rispetto al mio e l'ho fissato con abbondantemente cipria traslucida.
Per ricreare il più possibile l'effetto "pallore" ho fatto un marcato counturing con della cipria viola e con la stessa sono andata ad evidenziare le occhiaie e tutto il contorno occhi.







Per quanto riguarda gli occhi, sono partita stendendo su tutta la palpebra (sia mobile che fissa) un primer per far durare di più gli ombretti.
Nella palpebra mobile ho steso un ombretto cremoso viola scuro che ho poi fissato con un ombretto in polvere dello stesso colore. Nella piega dell'occhio sono andata a sfumere un ombretto nero che ho portato fino all'interno per rendere lo sguardo molto intenso; ho infine creato un punto luce con un ombretto color panna nella parte più vicina al sopracciglio.
Nella rima interna dell'occhio ho steso una matita rossa e sotto le ciglia inferiori ho steso un khòl in polvere nero.
Dopo aver piegato le ciglia con il piega ciglia ho applicato abbondante mascara.
Per intensificare ulteriormente lo sguardo ho scurito le ciglia con un ombretto marrone.






Per la bocca ho steso prima una matita viola e poi ho applicato un rossetto della stessa tonalità. Per creare il sangue ho applicato con un cotton-fioc un blush in gel di color rosso vivo.


I Prodotti utilizzati:

per la base:


-fondotinta soft touch mousse di Essence n.01 matt sand
-cipria fix and matte di Essence
-cipria pre-trucco di Pupa colore viola

per gli occhi:


 - primer Urban Decay Eyeshadow Primer Potion
- ombretto cremoso Cream Waterproof eyeliner di Kiko n.04 dark purple
- ombretto viola palette 36 colori di H&M
- palette Naked 2 Urban Decay
khòl minerale nero di Kiko
- matita labbra rossa di Essence n.08 red blush
- mascara I love extreme di Essence 


per le labbra e il sangue:

- matita labbra di Astra n.37
- rossetto Diva's Rouge di Pupa n.25
- blush in gel Vampire's Love di Essence n. 01 Bloody mary


XOXO
Apotta

1 commento: