venerdì 19 ottobre 2012

Basta un poco di zucchero...


Ciao Ragazze/i,

come potete intuire dal titolo il mio post sarà dolce, molto dolce!
Infatti in questo periodo di passaggio dalla stagione calda a quella fredda la nostra pelle ha bisogno di rinnovarsi e non c'è modo migliore di farlo se non con lo zucchero.
Voglio infatti proporvi due tipi di scrub a base di zucchero semolato che si sono adatti per il viso e per le labbra.

Iniziamo dallo scrub per il viso: io mischio zucchero e miele (più o meno un cucchiaino e mezzo di ognuno) e massaggio delicatamente il composto sul viso; in questo modo lo zucchero elimina le cellule morte, mentre il miele va a calmare la pelle e a nutrirla in modo molto profondo rendendola elastica. Finito il massaggio basta sciacquare il tutto con un po’ di acqua tiepida per eliminare ogni traccia di zucchero e miele.
Io faccio questo scrub più o meno una volta al mese perché ho la pelle molto secca e delicata, ma a differenza dei prodotti chimici che finora ho provato, questo non mi ha mai dato alcun problema di irritazione e poi è da ricordare che è naturale al 100%, cosa da non sottovalutare visto tutti i siliconi che normalmente ci mettiamo in faccia.

Lo scrub per le labbra è analogo, infatti mischio lo zucchero con dell’olio di jojoba (o con del semplice burro-cacao) e lo strofino sulle labbra. Le cellule morte vengono eliminate alla perfezione mentre l'olio mi idrata le labbra. Trovo questo scrub molto utile dopo l’uso prolungato di tinte per labbra o rossetti a lunga tenuta che tendono a seccare e screpolare le labbra, ma può perfettamente essere usato anche per preparare le labbra per un rossetto dai colori forti, per il quale la “tela” dovrà essere perfettamente liscia ed idratata.

XOXO
Apotta

Nessun commento:

Posta un commento