mercoledì 12 marzo 2014

BLUSH MANIA: I BLUSH IN CREMA

Ciao Ragazze/i,

con la bella stagione alle porte parlare di colore è d'obbligo e quindi ho deciso di parlarvi di una delle due
categorie di make-up che preferisco di più, ovvero i blush.

Questo primo post è dedicato ai blush cremosi, che in commercio si possono trovare con diverse formulazioni e packaging per andare incontro alle diverse esigenze e preferenze delle consumatrici. Se fino a qualche anno fa era difficile reperire questo tipo di blush nelle nostre profumerie, ormai è diventato un prodotto di grande tendenza e se ne possono reperire di quasiasi marca e prezzo.
I blush cremosi si possono trovare sotto diversi formati infatti esistono quelli in stick oppure quelli in cialda e quest'ultimi spesso possono essere utilizzati anche come lucidalabbra.
I miei blush in crema
Questa tipologia di blush ha molti pregi, infatti sono adattissimi per le ragazze con la pelle secca o per le pelli mature, infatti questa formulazione non solo tende ad idratare la pelle, ma soprattutto tende a non evidenziare eventuali screpolature o eventuali segni del tempo. Un altro pregio di questo tipo di blush è quello della modulabilità, infatti se sfumati molto bene, danno semplicemente un colorito "sano" al viso, mentre se sfumati un po' meno o applicati un po' più intensamente danno una nota decisa di colore al look; in ogni caso il finish di questi blush è sempre molto luminoso.
Come ultima tipologia di utilizzo, i blush in crema, possono essere utilizzati anche come base per un blush in polvere, per migliorarne la scrivenza e la tenuta per tutto l'arco della giornata.
Nonostante numerose siano le qualità riscontrabili in questi blush, il grande difetto che si può immediatamente percepire è la difficoltà nella stesura, soprattutto per chi non è molto esperta o non ha ancora acquisito molta manualità, il rischio è quello di ritrovarsi con delle macchie di colore sul viso, infatti questi prodotti necessitano un'accurata lavorazione, prelevando poco prodotto alla volta perchè è sempre più facile aggiungere colore piuttosto che dover togliere eventuali eccessi.
Inoltre, se tanto è consigliato per le ragazze con la pelle secca, questo tipo di blush, è sconsigliato per chi ha la pelle grassa perchè l'effetto lucido andrebbe ad enfatizzare quello che naturalmente viene già a crearsi sulla pelle e che, chi ha questa tipologia di pelle, vuole assolutamente evitare.
Il modo più semplice per applicare questo tipo di blush sono le dita che rendono la sfumatura omogenea e modulabile, ma anche i pennelli a sezione piatta o a setole fitte possono essere utilizzati, anche se richiedono un po' più di manualità.

Spero che questo post sia stato ultile, restate collegati perchè presto arriverà anche il secondo post sui blush in polvere
Ci vediamo nel prossimo post
XOXO
Apotta

Nessun commento:

Posta un commento