mercoledì 9 gennaio 2013

Maschera all'argilla e aloe

Ciao ragazze/i,

scusate la lunga assenza!
In questo post vi voglio prlare di una maschera per il viso che nelle ultime settimane faccio molto spesso e che a me piace veramente tanto.
Ultimamete la mia pelle è diventata veramente molto secca e sensibile, così mi sono ritrovata in casa con un sacco di argilla verde che non potevo più usare perchè mi irritava veramente tanto la pelle.
Ho deciso così di modificare un po' la mia abituale maschera all'argilla (che era fatta solo ed esclusuvamente dall'argilla verde) e di aggiungere un po' di gel all'aloe. La combinazione tra argilla e aloe ha fatto si che la mia pelle risultasse non solo levigata e purificata, ma allo stesso tempo idratata e lenita.
Personalmente ho trovato molto gradevole anche la texture ottenuta perchè risultava molto elastica e quindi abbastanza confortevole da tenere sul viso per 15-20 min.

L'argilla verde l'ho comprata in erboristeria, ma avendo buttato la confezione non m ricordo la marca mentre il gel di aloe che attualmente utilizzo è quello di Bottega Verde, che a me piace abbastanza vista la sua versatilità.

XOXO
Apotta

Nessun commento:

Posta un commento